LEI NON SA COSA MANGIO IO
di Michele Bruno e Marina Trizza
In famiglia eravamo tre maschi. Mio padre tassista, mia madre casalinga. Tutti collaboravamo al ménage familiare, anche andando a fare la spesa.”
Inizia così la prima intervista di “Visti da vicino”, a parlare è l’architetto Tonino Bruno, tra i nostri soci fondatori. La passione per l’enogastronomia la manifesta sin da subito.
“E’ la vera ricchezza della nostra terra” afferma...
PIETRO ZITO. UN UOMO, UN CONTADINO, UN CUOCO.
LEI NON SA COSA MANGIO IO
di Michele Bruno e Marina Trizza
Per ognuno di noi esiste un percorso. Alcuni lo seguono così come gli si presenta, altri cercano di cambiarlo o migliorarlo.
Quello del nostro amico Pietro Zito è un viaggio ricco ed emozionante, fatto di esperienze sensoriali, di ricerca della materia prima e di tanta cultura sociale che lo ha portato a diventare “il cuoco contadino” che oggi tutti conosciamo.
LA PIAZZA DI STEFANO NUZZO
LEI NON SA COSA MANGIO IO?
di Federica Sgrazzutti
La mia intervista telefonica è arrivata in un momento molto delicato della giornata di Stefano Nuzzo, Chef del Ristorante La Piazza di Poggiardo (Le): era, infatti, alle prese con i compiti di geometria di suo figlio Alessio. Ma non si è tirato indietro davanti alle mie domande e ha risposto a tutto, condendo la telefonata con la sua bella risata aperta.
L'ANTICA LOCANDA DI PASQUALE FATALINO
LEI NON SA COSA MANGIO IO?
di Federica Sgrazzutti
Nel centro storico di Noci, cittadina dell’entroterra barese, c’è una piazzetta sulla quale si affaccia l’Antica Locanda, ristorante di Pasquale Fatalino, chef capace di rendere la cucina del territorio un’esperienza di gusto indimenticabile.