VINITALY - SALONE INTERNAZIONALE DEL VINO E DEI DISTILLATI

VERONA 22-25 MARZO 2015 PAD PUGLIA

Lunedì 23 marzo alle ore 15.30 presso lo stand della Puglia al Vinitaly di Verona, si è tenuto l' incontro di presentazione della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce. 
Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto 2015 turisti, curiosi e tutti coloro che amano unire il buon gusto alla cultura si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Dopo la presentazione ufficiale alla Bit di Milano, quello al Vinitaly è il secondo appuntamento itinerante per raccontare e illustrare ai giornalisti e agli addetti ai lavori un progetto che nel corso degli anni è cresciuto notevolmente, affermandosi come una delle migliori rassegne enogastromiche italiane. 
Durante l'incontro sono state illustrate, in particolare, le novità che riguardano le attitività dedicate al vino pugliese e ai suoi produttori. Vinitaly è, infatti, la manifestazione italiana di riferimento dell'universo enologico nazionale e internazionale (con oltre 4mila espositori su una superficie di quasi 80mila metri quadrati). Nei cinque giorni della manifestazione fieristica (dal 22 al 25 marzo) il Padiglione 11 riservato interamente alla Puglia ha proposto un ricco calendario di appuntamenti e iniziative.
All'incontro sono intervenuti Dario Stefano (senatore della Repubblica), Fabrizio Nardoni (assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia), Massimiliano Apollonio (presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria), Michele Bruno (ideatore del Mercatino del Gusto e presidente PugliaExpo) e Giacomo Mojoli (consulente strategico del Mercatino del Gusto, esperto di design thinking applicato al Food & Wine).