MICROSOFT: 360 MILA EURO PER LA START-UP PUGLIESE CLOUWE

Si chiama ClouWè il portale di annunci che consente di condividere gratuitamente inserzioni sui social guadagnandoci. Dopo solo due mesi dall'avvio il sito conta più di 500 inserzionisti, oltre 12 mila annunci e circa 10 mila visite al giorno.

L'idea è nata nel 2015 da una startup creata da un team di giovani pugliesi. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie a una partnership conMicrosoft Italia e al programma di sviluppo e accelerazione delle startup, BizSpark, che prevede l'erogazione di servizi e software per la durata di tre anni a favore di grandi idee tecnologiche. Nel periodo previsto, sono stati messi a disposizione della startup pugliese 360 mila euro.

L'obiettivo del portale, hanno spiegato i creatori, è quello di distinguersi proprio per il suo essere totalmente gratuito: gli annunci possono stare sul web per tutto il tempo che l'inserzionista desidera, senza che questo debba mai pagare nulla.

"Chiunque può guadagnare soldi condividendo gli annunci di ClouWè sui social utilizzando gruppi, pagine o il proprio profilo personale. Bastano pochi minuti al giorno, un Pc o un dispositivo mobile a portata di mano. Il meccanismo è veloce e immediato, è sufficiente collegarsi al sito, richiedere di far parte del gruppo e il gioco è fatto".

 

A cura di Marta Siena