FANTASIA DI FESTA

Cari amici di Pugliaexpò,
sta arrivando il momento magico del Natale. I media parlano di ripresa economica, forse più per invogliarci a credervi piuttosto che per riscontrare un dato di fatto reale. In un momento di forte crisi economica e dei valori umani, c’è voglia di un momento di intimità e pace al netto di tanti orrori che punteggiano il nostro pianeta. 
    Pensando proprio al calore ed alla intimità che il Natale porta seco, ho scelto per questo mese di dedicarvi una fiaba africana legata al simbolo dell’accoglienza. Sapete che sono salentina di adozione ma non sapete perché: fu proprio l’accoglienza straordinaria delle Genti di Puglia a conquistarmi, a darmi sempre quel tocco di speranza nelle ombre nordiche che ogni volta portavo nella mia valigia quando scendevo al Sud. 
    Sia quindi un Natale foriero di questa accoglienza per ciascuno di voi, che restiate a casa o decidiate di visitare gli innumerevoli mercatini natalizi sparsi per la Puglia, così che possiate ritrovare calore ed intimità per ripartire bene col nuovo anno. Magici ed accoglienti auguri!

A cura di Gessica Marengo